GFG Bandini Dora

La Bandini Dora è una barchetta elettrica realizzata con un telaio in alluminio ed una carrozzeria in fibra di carbonio, un’auto edonistica, aperta, a due posti, progettata per godersi il tempo libero con l’aria nei capelli. Il design è molto curato e riprende diversi elementi delle Bandini del passato rivisitandoli in chiave moderna.
Uno stile moderno, ma unico nelle sue forme. Fari molto grandi che definiscono il lungo cofano, il roll-bar che diventa uno spoiler inserendosi ai lati con un gioco di forme spigolose e morbide, in base alle esigenze aerodinamiche. La linea laterale è caratterizzata da un montante strutturale che parte dal parafango anteriore slanciando la forma come fosse una coupé. Il montante longitudinale ha funzione strutturale e termina nella parte posteriore come supporto dell’apertura del cofano collegato allo spoiler che si regola automaticamente a seconda delle necessità aerodinamiche. Il parabrezza avvolgente passa sotto i montanti e protegge l’abitacolo dai ritorni di flussi d’aria.
All’interno tutto è studiato nei minimi dettagli, con grande utilizzo di materiali pregiati come la pelle e tecnici come la fibra di carbonio utilizzata per alleggerire e dare sportività all’insieme. L’impostazione della vettura è all’insegna della sportività e della individualità del pilota rispetto al passeggero.
www.gfgstyle.it