Italdesign Parcour è una concept car davvero innovativa: efficiente, veloce e adatta a qualsiasi terreno, creata per celebrare il 45º anniversario di Italdesign.
Ispirata al parkour, una disciplina sportiva nata in Francia negli anni '80 grazie a David Belle e diventata famosa a livello globale, Italdesign Parcour incarna i principi di movimento semplice, rapido e sicuro. Il parkour, praticato dai "traceur" o tracciatori, prevede l'adattamento del corpo all'ambiente circostante per muoversi nel modo più efficiente possibile, e queste caratteristiche si riflettono anche in questa vettura.
Italdesign Parcour è progettata per essere versatile e adattabile, grazie ad un pratico comando posto all'interno della plancia che permette al conducente di scegliere tra quattro modalità di guida: comfort, fuoristrada, condizioni invernali e alta velocità su pista. Il sistema elettronico regola l'assetto, l'altezza da terra e la configurazione del motore in base alla modalità selezionata, garantendo sempre la massima efficienza.
Questa vettura a due posti, con trazione integrale, è alimentata da un motore Lamborghini V10 da 5,2 litri che eroga 550 CV, permettendo un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.
ITALDESIGN PARCOUR