Italdesign NISSAN GT-R 50 by ITALDESIGN

Basata sul modello Nissan GT-R NISMO del 2018, questa vettura unica celebra il 50º anniversario sia della GT-R che di Italdesign.
Italdesign ha sviluppato, ingegnerizzato e costruito l'auto, mentre il design esterno e interno è stato realizzato dai team di Nissan Design Europe e Nissan Design America. La Nissan GT-R50 by Italdesign si distingue per un elemento dorato che attraversa quasi tutta la larghezza del frontale. Il cofano presenta una gobba pronunciata e i sottili fari a LED si estendono dall'arco delle ruote fino alle prese d'aria. La linea del tetto è stata abbassata di 54 millimetri, conferendo all'auto un aspetto muscoloso. Gli sfoghi d’aria laterali "samurai blade" sono arricchiti da inserti dorati che si estendono dalle portiere fino alla linea delle spalle.
Il posteriore enfatizza l'ampia carreggiata con fiancate muscolose e una linea del lunotto che scende più in profondità rispetto alla versione standard, creando un elemento modulare separato con dettagli dorati. I doppi fanali posteriori circolari sono stati ripensati come elementi “fluttuanti” con anelli luminosi e centri vuoti. Un grande spoiler posteriore regolabile completa il design e aggiunge un ulteriore tocco di personalità corsaiola.
L'interno riflette il carattere ad alte prestazioni dell'auto con finiture in fibra di carbonio, Alcantara® nera e pelle italiana nera. Accenti dorati decorano cruscotto, portiere e comandi, mentre il volante su misura combina fibra di carbonio e Alcantara.
Sotto il cofano, il motore V6 da 3,8 litri potenziato da NISMO produce 720 CV e 780 Nm di coppia, supportato da un sistema di sospensioni BILSTEIN DampTronic® I e freni Brembo ad alte prestazioni.
NISSAN GT-R 50