La nuova Artura Spider, prima decappottabile ibrida ad alte prestazioni di McLaren; aggiunge una nuova emozionante dimensione nella gamma di supercar Artura e McLaren.
La nuova Artura Spider ha un peso a secco di soli 1.457 kg, con un peso a vuoto (DIN) di soli 1.560 kg, solamente 62 kg in più rispetto alla coupé Artura. Queste cifre posizionano la nuova Spider come la più leggera tra le concorrenti vetture cabriolet con un peso ridotto che arriva fino a 83 kg. Il propulsore ibrido ad alte prestazioni della McLaren è stato ricalibrato, per fornire ulteriori 20 CV del propulsore endotermico V6*, aumentando la potenza complessiva a 700 CV. La potenza aggiuntiva è concentrata dai 4.000 giri al limite massimo degli 8.500 giri, fornendo un marcato “crescendo” nelle prestazioni. Il valore massimo della coppia rimane pari a 720 Nm, con un'erogazione ottimizzata da piccole modifiche alla mappatura elettronica. Questa ricalibrazione del motore sarà resa disponibile gratuitamente anche agli attuali proprietari dell’Artura coupé** tramite il loro rivenditore McLaren.
Il propulsore a benzina in alluminio M630 da 3,0 litri, a carter secco, che ora raggiunge oltre 200 CV per litro, è estremamente compatto e leggero: con i suoi soli 160 kg pesa 50 kg in meno di un propulsore McLaren V8 ed è significativamente più corto, migliorando l'efficienza dell’insieme. Ogni nuova Artura viene fornita di serie con una garanzia sul veicolo di cinque anni a chilometraggio illimitato; una garanzia sulla batteria di sei anni da 75.000 km/45.000 miglia e una garanzia sulla carrozzeria di dieci anni antiperforazione. Queste garanzie possono essere estese. È incluso anche un piano di assistenza triennale, così come un pacchetto di assistenza stradale quinquennale.